Loading...

YOUNIQUE feat. Lucy Campeti

YOUNIQUE feat. Lucy Campeti
DISCOGRAPHY

Year Title Format
2012 I CAN'T WAIT Cd Single


Bio

Younique è un progetto che nasce dalla collaborazione di artisti italiani ed internazionali apprezzati e riconosciuti. I produttori Massimo Berardi e Roberto Masutti, aka Harlem Hustlers con il cantante Orlando Johnson. La prima uscita ha come ospite la voce di Lucy Campeti, artista sudamericana. Il progetto vanta la supervisione di Claudio Donato ed è arricchiata da una versione dance-oriented grazie al remix di J-Reverse.


Orlando Johnson, originario del North Carolina, ha iniziato la sua carriera giovanissimo, registrando i sui primi 45 giri con il gruppo soul "The Upsetters". Negli anni ‘70 ha cominciato a lavorare in Italia incidendo alcuni singoli per la "Emi italiana". Quando esplode la “dance music”, l’album “Turn The Music On”, prodotto dalla Full Time, scala le classifiche anche oltre oceano grazie al dj, remixer e produttore Jelly Bean Benitez. Orlando fa il bis con “I Say Yeah” nell’estate del ’91, raggiungendo la prima posizione nelle più importanti chart europee. Nel 2000 "Movin’ too fast", lanciato dagli Artful Dodger, dj inglesi produttori anche di Craig David, diventa una hit nelle classifiche di Gran Bretagna, Germania e Giappone. Artista versatile e instancabile, ha collaborato con gruppi del calibro dei Platters, TC gang, Jubilee Love Train, e con la Groovy Organ Band ha ripreso la carriera di cantante Gospel iniziata negli Stati Uniti. Chi ha visto il film “Manuale d’amore”, ha sicuramente riconosciuto la sua voce in “Anymore”.


Lucy Campeti è una cantante gospel, soul, rhythm and blues, giovane con una carriera già molto ricca di esperienze. Ha partecipato alle selezioni nazionali dell’ Accademia della Canzone di Sanremo, classificandosi tra i finalisti del concorso ed e' inoltre la vincitrice della prima edizione del concorso canoro “Onebap Music Festival”, con il brano “You’ve got a friend” (C. King). Incide per la “Triart Productions” di Boston, il brano “Tu dime quien” (Campeti-Galassi-Tanenbaum). Collabora con vari gruppi, come corista in studio e con alcuni di questi lavora anche live; tra questi la “Flying Louse Band”, i “Rhythm & Bu$ine$$”, i “Funky Groover” e la “Harlem Band”. Incide con Francesco De Gregori, il duetto “L’Angelo”, contenuto nel disco “Calypsos” del cantautore romano. E' attualmente docente di canto moderno presso l' "Università della Musica", l’ “Accademia della Musica di Roma” e al “Music All”.


NOTHING FOUND!