Loading...
open menu

Sergio Delanuà

Sergio Delanuà
DISCOGRAPHY

Year Title Format
2007 Quello che non abbiamo Cd Single
2007 Con La Mia Chitarra Cd
2007 La mela un po Stregata REMIX Radio Promo
2005 La tua immagine dentro di me Radio Promo
2005 Amo Distratto Radio Promo


Bio

Vive a Roma, dove è nato il 15 Agosto del '77. Diplomato in lingue e laureato in scienze politiche, attualmente frequenta un Master in Comunicazione d'Impresa. La famiglia di Sergio, ama la musica da sempre (il papà suona la chitarra-la mamma il pianoforte-la sorella la batteria - il fratello il basso) e lui già all'età di 9 anni inizia ad appassionarsi alla chitarra. Le vacanze estive le trascorre a Peschici (sul Gargano) e durante i lunghi viaggi in macchina da Roma alla località pugliese, il papà ascolta le canzoni di Lucio Dalla, Roberto Vecchioni, Francesco De Gregori, Rod Steward e Sergio con la sua chitarra inizia a mettere già i primi accordi facendo il verso a questi grandi artisti. Gli anni passano e la passione di Sergio per la musica cresce.

Scopre così il gusto di fermare alcuni momenti della propria adolescenza scrivendo le prime canzoni. All'età di 16 anni si avvicina al pianoforte e contemporaneamente forma il suo primo gruppo musicale insieme al bassista Marco Sansoni (attualmente collabora con Sergio) e alla sorella Valentina , dal nome Antica Carboneria- omonimo del primo locale dove il gruppo suonò.


Nel 2004 l'incontro con il produttore romano Claudio Donato, grazie all'arrangiatore Stefano Malatesta, gli procura il primo contratto discografico. Sergio inizia così a lavorare in studio di registrazione e tutte le idee scritte negli anni, finalmente prendono forma. Dall'adolescenza ad oggi, Sergio non ha mai pensato neanche un momento di abbandonare la strada della musica e chitarra e pianoforte sono diventati i suoi compagni di viaggio. L'ultima sosta ieri sera per scrivere l'ennesima canzone.




NOTHING FOUND !